ANTIQUARIATO, RESTAURO e PROGETTI PERSONALIZZATI

ONLY MASTERPIECES MADE IN ITALY


Il progetto "Ebanisti Toscani" nasce dall'intento di mantenere alto, tramite il nostro lavoro, il profilo artistico-artigianale della regione Toscana, la cui tradizione da sempre ha coinciso con la storia dell'eccellenza nelle arti figurative e decorative, così come nelle scienze: dalla nascita con Giotto della prospettiva alla sua applicazione architettonica da parte di Brunelleschi, dalla genialità tecnico-scientifica di Leonardo alla maestosità dell'opera di Michelangelo, passando per la maestria artigiana di Benvenuto Cellini, la Toscana è stata nei secoli culla della bellezza e dell'ingegno.

Nel solco di questa grande tradizione vogliamo proporvi dei mobili e degli arredi creati con passione e competenza, utilizzando i migliori materiali e affiancando a tecniche assolutamente tradizionali tecnologie di avanguardia, dall'intaglio manuale al software che guida l'azione del laser.  Avvalendoci inoltre della collaborazione delle migliori maestranze del settore: dai bronzisti fiorentini ai professori del liceo artistico "Piero della Francesca" di Anghiari e loro allievi.

Il filo conduttore del nostro lavoro è dunque la propensione verso l'eccellenza, che si manifesta tramite la ricercatezza dei materiali e delle forme prendendo vita dal nostro impegno quotidiano e dal piacere di realizzare manufatti di elevata qualità.

La passione per l'antico non ci ha però impedito di inserire nei nostri mobili quella meccanizzazione necessaria ad adeguare le forme più classiche alle esigenze attuali di praticità e multifunzionalità, creando quel trait d'union tra tradizione e avanguardia che contraddistingue il nostro lavoro.
Né tanto meno ci ha preclusi sensibilità e attenzione verso tutto ciò che è modernità e innovazione, dandoci così la possibilità di integrare nella linea dei nostri prodotti anche oggetti e ambienti dal design attuale.